Per iPhone e Android l’ultimo aggiornamento WhatsApp è in grado di
rivoluzionare l’utilizzo dei gruppi
18
Mag
Nuove funzioni per i gruppi WhatsApp

L’ultima versione finale di WhatsApp per iPhone e Android sembra introdurre una serie di novità importanti per quanto riguarda la gestione dei gruppi di chat, di cui a seguire i dettagli.

Si parte dalla descrizione della conversazione che pone in primo piano l’argomento principale del gruppo specificoil regolamento e l’obiettivo generale: ogniqualvolta qualcuno venga aggiunto, la descrizione verrà esibita in evidenza. Passiamo poi alle impostazioni per gli amministratori, che conferiranno ad alcuni membri selezionati del gruppo lo svolgimento di alcune mansioni, come il cambio dell’oggetto, della fotografia e della descrizione sopra citata.

 Sono state fatte anche altre piccole modifiche, elencate sul blog di WhatsApp:

Descrizione del gruppo: un breve testo all'interno della schermata Info gruppo che permette di impostare lo scopo, le regole e l'argomento del gruppo. Quando una persona nuova entra nel gruppo, la descrizione viene visualizzata in cima alla chat.

Impostazioni per gli amministratori: nelle impostazioni del gruppo, l'amministratore ha ora la possibilità di limitare quali partecipanti possono cambiare l'oggetto, l'immagine e la descrizione del gruppo.

Panoramica delle menzioni: se sei rimasto inattivo in una chat di gruppo per un po' di tempo, usa il nuovo tasto @ nell'angolo in basso a destra della chat per visualizzare velocemente i messaggi in cui qualcuno ti ha menzionato o ti ha risposto.

Ricerca dei partecipanti: trova chiunque faccia parte del gruppo cercando i partecipanti direttamente dalla schermata Info gruppo.

Gli amministratori ora possono revocare i privilegi di amministratore ad altri partecipanti al gruppo e i creatori del gruppo non possono più essere rimossi dal gruppo che hanno iniziato.

 Rimossa anche il continuo reinserimento ad un gruppo dopo esserne usciti.

In sintesi sono queste le novità relative ai gruppi che l’ultima versione finale di WhatsApp sta per accogliere: potreste già aver ricevuto l’aggiornamento che le veicola, oppure essere sul punto di effettuare il download da qui a poco. Queste nuove funzioni da qui a poco saranno disponibili per Android e iPhone.

Continua a seguire il nostro Blog e resta informato su tutte le novità sul mondo social!

 

Ricerche Correlate: social media, whatsapp,