E-commerce - La Vetrina Facebook non può bastare - Claxio.com Cassino Frosinone
E-commerce: Inizia senza commettere
#FatalError !
20
Lug
E-commerce ? La Vetrina Facebook non può bastare ? Inizia senza commettere #FatalError!

Il trend del commercio online è in crescita esponenziale nell'ultimo decennio.
Colossi americani e asiatici dettano le regole del B2B e B2C con marketplace di dimensioni e complessità oramai infinte.

Centinaia di Tab, integrazioni, Strumenti di marketing offerti dai social media come PIXEL facebook, consentono di proporsi al potenziale acquirente a 360° ma in questa jungla dei big, le barriere d'ingresso sono (fortunatamente) ancora basse e come disse l'oratore greco Demostene:

Spesso grandi imprese nascono da piccole opportunità

Avviare uno Shop Online oggi risulta davvero semplice e immediato; alcuni siti come Ebayoppure Etsy (più indicato per prodotti artigianali e hobby) mettono a disposizione Vetrine on line a prezzi vantaggiosi e gestionali molto semplici per iniziare a prendere dimestichezza col mondo dei Marketplace.

Tutti gli step di lancio di un e-commerce hanno bisogno di essere valutati approfonditamente; una eccessiva “improvvisazione” può portare a spiacevoli inconvenienti spesso difficilmente recuperabili.

Affidarsi professionisti del settore web può salvarci da errori anche molto onerosi oltre a perdite di tempo prezioso.
La parola chiave del nuovo trend degli e-commerce è Fidelizzazione: non è più sufficiente avere la foto di un prodotto online in un qualsiasi sito che offre servizi di vetrina ma occorre attuare campagne promozionali per mirate. Facebook business, come già citato, offre questi servizi (poco utilizzabili da utenti inesperti) di targetizzazione ovvero definire accuratamente i potenziali clienti a cui proporre i propri prodotti in base a preferenze precise, posizionamento geografico, età, sesso ed altri parametri.

Queste valide risorse, associate alla consulenza di un esperto in Web Marketing (Social media marketing e posizionamento SEO sui maggiori motori di ricerca online, accompagnate da una forte determinazione personale a perseguire gli obiettivi stabiliti) porteranno il tuo e-commerce a ricevere maggiori visite generando di conseguenze una percentuale superiore di acquisti online.

Ricerche Correlate: ecommerce, pixel facebook, etsy,