Realizzazione e promozione di campagne di web marketing
su misura!
26
Feb
Campagne Web per farsi trovare: Google AdWords e Facebook Ads

Ricerca organica e pay per click

La promozione su web è diventata una disciplina poliedrica che può in generale essere suddivisa in ricerca organica (Search Engine Optimisation) e ricerca sponsorizzata (Google Adwords / Pay Per Click). Per una campagna ideale è importante seguire una strategia in cui entrambe siano parte integrante di ogni promozione sul web.

Google è diventato incredibilmente efficace nell’offrire i contenuti ricercati dai propri utenti e, allo stesso modo, si è armato contro i praticanti dell’indicizzazione sui motori che tentano di ingannare Google con stratagemmi inutili e dannosi. Il mercato online segue un approccio sul contenuto trasparente e professionale per la ricerca che garantisce la longevità dei risultati nel tempo e un migliore posizionamento.

Per questo motivo siamo specializzati nella costruzione di contenuti in grado di trasmettere il vostro business, con risultati da leader su Google.

I nostri servizi includono:

  • Google Adwords
  • Facebook Ads
  • Ricerche organiche
  • Remarketing
  • SEO Management
  • Analytics & Reporting
  • Content Creation
  • Pay per click
 

La campagna giusta per promuoversi sul web.

Pay per click o campagne organiche

 Per ogni campagna internet è importante pianificare in maniera oculata su quali media presentarsi e come investire il proprio budget. Nel marketing online è importante sfruttare al meglio i mezzi a nostra disposizione per raggiungere il proprio target in modo corretto.


Google AdWords
Google Adwords è il programma pubblicitario a pagamento di Google. La pubblicità sul motore di ricerca di Google con Google Adwords è una componente integrante di qualsiasi campagna di marketing online e può raggiungere istantaneamente centinaia e persino migliaia di visitatori di un sito ogni mese.

Social media
I social media (Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, tra i più noti) sono molto di moda in questo momento, tuttavia, poche aziende sanno sfruttare questo fenomeno. Possiamo aiutarvi a rendere i social parte integrante delle vostre campagne di marketing online con strategie studiate ad hoc.

Link Building
Il Search Engine Optimization è cambiato molto negli ultimi due anni ma il vantaggio che offre è lo stesso: aumenta il traffico al tuo sito web. La cosa meravigliosa del SEO è che più tempo si spende ottimizzando il vostro sito, tanto maggiori saranno i risultati, continuando a ricevere i benefici dell’ottimizzazione dei motori nel tempo.

Gestione campagne Google AdWords

Come funziona una campagna a pagamento su Google?

Quando un utente fa clic su un annuncio a pagamento (Google Adwords) su una pagina di risultati di ricerca di Google, l’inserzionista paga per quel clic.I primi tre risultati di una pagina di risultati di ricerca di Google sono occupati dai link sponsorizzati, così come la colonna di destra: è qui che apparirà il vostro annuncio. L’inserzionista in cima alla lista avrà pagato di più per essere al top rispetto agli altri inserzionisti, secondo la regola con cui il prezzo è fissato da un’asta online, dove i vari inserzionisti fanno un’offerta sulle parole chiave. Più alta è l’offerta per una parola / frase più in alto nei risultati della ricerca apparirà l’annuncio.

Google gestisce anche un punteggio di metrica di qualità che ha un effetto sul posizionamento e sul prezzo fissato all’asta. Se l’annuncio rispecchia il contenuto della pagina web, Google assegnerà un punteggio di alta qualità per l’annuncio e ciò consentirà all’annuncio di raggiungere un rango superiore al suo prezzo di offerta.
 

La pubblicità su Google restituisce grandi risultati alle aziende, con risultati rapidi e misurabili.

 

Campagne Facebook Ads

Vantaggi di una campagna su Facebook

Facebook è uno degli strumenti social più adatti per raggiungere potenziali clienti in maniera facile e mirata. Con quasi 30 milioni di account in Italia (e oltre 1 miliardo nel mondo), Facebook rappresenta un’ottima opportunità per le aziende che vogliono incrementare le proprie vendite, aumentare la popolarità del proprio marchio e connettersi con tanti nuovi clienti.
 
  Tramite Facebook è possibile pubblicizzare e vendere ogni tipo di attività o prodotto, promuovere eventi, concorsi e ottenere visibilità per la propria azienda raggiungendo in modo proattivo il pubblico desiderato scegliendo i destinatari in base a posizione, età, sesso, interessi e molto altro.
 
Possiamo aiutarti a realizzare le Campagne sia su Google che su Facebook! Contattaci per una consulenza gratuita!
Ricerche Correlate: Facebook, Social Media Marketing, Online Marketing, Google AdWords